An oscar-worthy reseal

A winner is a dreamer who never gives up”.

This is the motto this new idea is based on: a wholly italian innovative packaging studied by Smilesys s.r.l., which allows an easy opening of the package through dedicated auto-adhesive label, as well as a perfect re-closing up to 24 times, with no need of scissors cutting and without soiling one’s hands.

Italian text

Secondo la giuria che ha presieduto la premiazione del concorso Oscar dell’Imballaggio 2015 tenutasi mercoledì 20 maggio a Milano nei padiglioni di Ipack-Ima, questa innovazione proposta da Smilesys sulle confezioni dello stracchino Venchiaredo merita di essere premiata non solo in quanto packaging pratico e funzionale, ma anche perché ”educativo” nell’ottica della riduzione dello spreco alimentare da parte del consumatore. La confezione permette infatti di riporre il prodotto perfettamente richiuso in frigorifero, in modo da conservare le sue qualità e la sua freschezza per i successivi utilizzi, senza scambio di odori con l’ambiente esterno.

Un gran risultato per Smilesys, azienda leader nel settore dei sistemi di richiusura su imballaggio flessibile. Ritirano il premio Ernesto Zanarella e Giancarlo Rossi, rispettivamente amministratore e presidente dell’azienda di Piazzola sul Brenta (Padova), assieme al presidente di Venchiaredo Alessandro Driusso, dichiarandosi orgogliosi del risultato ottenuto e pronti a continuare con lo studio di nuove soluzioni sempre più funzionali e vincenti anche a livello mondiale.

Soddisfattissimo Driusso che preannuncia a breve il lancio di una nuova gamma di stracchino apri e chiudi per venire sempre più incontro alle esigenze del consumatore, rendendo così più accessibile il loro prodotto, fatto rigorosamente con latte friulano.

Insomma, un degno riconoscimento per un prodotto vincente che unisce qualità e funzionalità, tradizione ed innovazione, e che vedrà il suo debutto al pubblico proprio in occasione di EXPO Milano, dove sarà in mostra all’interno del padiglione della regione Friuli.

Nella foto, da sinistra: Alessandro Driusso, l’attrice e presentatrice Debora Villa, Ernesto Zanarella, Giancarlo Rossi.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *