Smile System

Sistema di apertura e ri-chiusura del packaging con un’etichetta applicata in bobina

La bobina può essere fornita dal cliente, oppure è Smilesys a occuparsi di gestire i fornitori di film, accoppiati e stampa. Dopo un esame del materiale siamo in grado di valutare il miglior modo di applicare il sistema di richiusura, e consigliamo il cliente nell’abbattimento della quantità di plastica e nella riciclabilità quando possibile.

Ogni idea, per quanto assurda sembri al primo suo apparire,
è una favilla che, con l’andar del tempo, incendia il mondo.
Giovanni Papini

 

Vantaggi Marketing

Forte impatto sul consumatore

Funzionale e di forte impatto visivo, rende il prodotto più attraente sullo scaffale. È amichevole, riduce lo spreco di cibo e mantiene il prodotto fresco più a lungo.

Completamente personalizzabile

Adattabile al gusto e alle necessità del cliente in termini di dimensioni, forma di etichetta e apertura, grafica.

Si richiude oltre 22 volte

Ideal per prodotti a consumo ripetuto, l’etichetta è riposizionabile oltre 22 volte.

Riciclabile al 100%

Eco-sostenibile, riduce lo scarto e minimizza la quantità di plastica dispersa nell’ambiente. L’etichetta è prodotta in materiale riciclabile.

Vantaggi Tecnici

Non rallenta la produzione

Prodotto in bobina, non rallenta il processo di confezionamento e non necessita di spazi superiori per lo stoccaggio.

Aumenta la shelf-life

Grazie al sistema di richiusura, evita la veloce disidratazione dei prodotti freschi. È disponibile in versione micro e macro-perforata per estendere la naturale vita da scaffale.

Funziona in tutte le macchine

Adatto a tutte le macchine confezionatrici: verticali, flowpack, top, senza necessità di modifica.

Nessun adattamento

Estremamente versatile, non necessita di alcuna regolazione o setup per il funzionamento.

Accessori

Easy Grip

Anello collocato in una zona non-adesivizzata dell’etichetta

L’anello brevettato Easy Grip permette un’alzata facilitata dell’etichetta non solo attraverso la normale “presa a pinza”, ma con qualsiasi mezzo: basta un singolo dito o un oggetto come la penna. Tale soluzione è  finalizzata a migliorare la qualità del packaging d’uso quotidiano qualificandolo in termini di fruibilità e inclusività.

 

Carta

Packaging con carta applicata a zone

La carta applicata sul film crea oggi un grande appeal sul prodotto rendendolo affascinante e rustico, ricordandone le qualità bio e la genuinità.

 

Sigilli di garanzia

La garanzia di inviolabilità è un fattore fondamentale sullo scaffale

Smilesys sviluppa i sigilli più performanti per le varie situazioni di imballaggio, dando sempre al consumatore la certezza di avere un prodotto inviolato e fresco.

 

Macro e Microperforazione

La perforazione del film aumenta la shelf-life

La respirazione del prodotto è fondamentale per il mantenimento delle qualità organolettiche, ecco perché attraverso la perforazione del film con laser o punzoni meccanici è possibile controllare lo scambio di ossigeno e anidride carbonica tra il prodotto e l’aria circostante, aumentando la shelf-life.

Braille

Stampa in rilievo sull’etichetta per ipovedenti

La stampa in rilievo è un plus valore d’eccezzione per rendere il pack accessibile a chiunque, anche agli ipovedenti. Una soluzione serigrafica che permette di scrivere in caratteri Braille qualsiasi informazione sull’etichetta: il prodotto contenuto, gli ingredienti e gli allergeni, i valori nutrizionali ecc.